A Bologna il primo FemCamp

Marzo 21, 2007 |

Interrompo per un attimo il discorso portato avanti nei posts precedenti per dare comunicazione di un evento che ritengo meriti attenzione.

Il 26 Maggio si terrà a Bologna il primo FemCamp, una non-conferenza dedicata al rapporto delle donne con le nuove tecnologie.

L’ idea nasce da un progetto dell’ associazione TechnéDonne, un laboratorio attivo che si pone l’ obiettivo fondamentale di offrire alle donne maggiori spazi e strumenti, sia reali che virtuali, per conquistare una solida autonomia e una più elevata competenza nei diversi campi del tecnologico.

Il FemCamp è un BarCamp a tutti gli effetti: tutti sono invitati a partecipare attivamente all’ evento, offrendo un contributo, un supporto, uno spunto di discussione, una partecipazione agli interventi altrui.

Il FemCamp si svolgerà nei locali del Laboratorio TechnéDonne, in via San Felice 22/3, in una delle zone più affascinanti del centro di Bologna.

Tra gli argomenti di discussione, spiccano quello del Digital Divide, quello delle Gender Identities on line, quello del rapporto tra Internet e i movimenti politici delle donne.

Per tutte le informazioni e per partecipare all’ evento, visitate il sito ufficiale del BarCamp.


Comments

2 Comments so far

  1. Giacomo Mason on Aprile 3, 2007 13:42

    ciao Felicia, bentrovata!

  2. admin on Aprile 3, 2007 14:17

    Ciao Giacomo,
    è un piacere e un onore averti qui.

Name (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Speak your mind